Elettrostimolatori a 4 canali

Quando parliamo di elettrostimolatori e cinture massaggianti, spesso ci capita di udire la parola “canali” e talvolta ci troviamo perplessi riguardo al suo significato. In questo caso ogni canale si impegna ad allenare o stimolare un muscolo (o un gruppo muscolare). I modelli base di elettrostimolatori di solito possiedono un solo canale, o al massimo due. In questo articolo invece ci occupiamo di un’altra categoria di elettrostimolatori, ovvero quelli a 4 canali. Ma è così indispensabile possederne tanti? In realtà sì. Un simile prodotto è utilissimo per diversi scopi, e ci permette di risparmiare tempo e denaro. Acquistando un solo articolo potremo ottenere i benefici di due o tre prodotti messi insieme. Questo perché, avendo 4 canali, l’elettrostimolatore è in grado di concentrarsi su diversi gruppi muscolari tutti insieme.

Per ricevere maggiori informazioni su questo tipo di prodotti, o in generale sul mondo degli elettrostimolatori, è possibile consultare i contenuti e gli articoli del sito internet https://cinturemassaggianti.it/.

Gli elettrostimolatori a 4 canali sono molto efficaci, in quanto sono molto versatili. Con questo tipi di prodotto si possono stimolare più gruppi muscolari contemporaneamente, al fine di allenarli o decontratturare gli stessi. Solitamente questi dispositivi sono digitali, e tramite una sorta di telecomando è possibile impostare il programma prescelto in pochi click. Dopo una manciata di secondi il prodotto si attiva, e i sensori iniziano a sprigionare le onde a bassa frequenza che andranno a lavorare sul muscolo. Avendo ben 4 canali a disposizione, è possibile impostare fino a 4 diversi programmi, che possono coinvolgere altrettanti gruppi muscolari diversi.

Il costo di questi strumenti solitamente è leggermente superiore rispetto a un prodotto meno sofisticato, ma il rincaro è giustificato dalla funzionalità dell’elettrostimolatore stesso. Oggi esistono in commercio prodotti di ultima generazioni, che offrono a chi li usa una vasta gamma di possibilità e funzioni, oltre che numerosi programmi differenziati per ottenere uno scopo mirato per ogni muscolo. È ovvio che il prezzo di questi dispositivi è molto alto, o almeno lo è rispetto ai modelli più basici. Articoli simili possono essere venduti anche a 150 o 200 euro, ma anche ancora di più in certi casi.