Fornetti unghie, i meno cari

Quando si decide di farsi la manicure e pedicure a casa con risultati da salone di bellezza si dovrà necessariamente acquistare un fornetto unghie a lampade Uv o a Led. Sì, ma quando spendere? Anche se il budget è risicato, non si deve demordere, perché esistono sul mercato ottimi prodotti a prezzi davvero competitivi. Un brand su tutti, fra i più economici e di qualità, è Abody, un marchio consolidato che propone diverse soluzioni fra cui fornetti unghie a lampade led di 24 watt. Modelli basici ottimi anche da regalare per la confezione invitante, formati da 15 perline Led praticamente inesauribili, dotati di sensori che avviano o stoppano il fornetto ogni qual volta si introduce o si toglie la mano.

Questi fornetti dispongono di timer impostato su 30 o 60 secondi e sono particolarmente compatti, di dimensioni ridotte e un peso inferiore al mezzo chilo, buoni anche per la pochette, tanto sono leggeri e portatili, ottimi per principianti che vogliono iniziare questa avventura onicotecnica facendo a casa quello che prima veniva delegato all’estetista di turno, con un notevole sollievo per il portafoglio. Questi fornetti, oltretutto, sono fra i meno cari in commercio, al prezzo base di 25,99 euro, cosa improponibile un anno fa, quando questi prodotti innovativi venivano venduti a prezzi decisamente superiore facendo pagare, in primis, la novità. Sicuramente, i migliori per iniziare, ottimi come apripista per chi ama tenere e sfoggiare mani sempre curate e in ordine.

Sempre Abody propone fornetti unghie più evoluti e semiprofessionali con lampade dal wattaggio oscillante fra 24 e 48 watt per manicure e pedicure a regola d’arte, calibrabili in base al tipo di smalto o di gel, rapportati al tipo di pelle. Siamo di fronte ad apparecchi basati su due sorgenti di luce, comprendenti un ampio ventaglio luminoso di raggi Uv, indicati per polimerizzare ogni tipo di gel semipermanente o permanente se ad uso professionale. Qui siamo su piani più alti che vedono questi fornetti provvisti di fori per la dispersione del calore per evitare di surriscaldarsi. Il prezzo è superiore, ma non troppo (43,99) restando, comunque, in fascia economica anche se si è di fronte a fornetti unghie utilizzabili anche da estetiste e onicotecnici professionisti.  Per saperne di più sull’argomento potete visitare il sito web www.fornettounghie.it