Quanto può contenere un mangiapannolini

Per tutti i neogenitori che, sfiancati dall’urgenza di smaltimento dei pannolini sporchi e dall’aria pestilenziale che si respira in casa, si sono finalmente decisi a comprare un mangiapannolini, quando si è sul punto di acquistarlo sorge il dubbio su quale scegliere. Si può partire dal valutare le dimensioni dei vari modelli in commercio, reperibili sul sito www.mangiapannolino.it, come i modelli compatti di mangiapannolini. In genere il diametro della base d’appoggio varia fra i 20 e i 30 centimetri, ma le forme possono essere di vario tipo, quadrate, rettangolari o sferiche, le altezze invece si attestano fra 45 e 60 centimetri. 

Più grande è il mangiapannolino, più sarà capiente, ve ne sono alcuni in grado di contenere la bellezza di centinaia di pannolini, dipende dai ritmi di ‘evacuazione’ del bebè e dalla sua età, ovviamente, un conto è se parliamo di un neonato in fasce o di un bimbo di tre anni sul punto di saltare al vasino, cambia e di molto la mole da smaltire. A prescindere dalle grandezze, il peso di un mangiapannolino è sempre piuttosto limitato e, comunque, mai sopra i 4 chili. Ci sono bidoncini capaci di trattenere i cattivi odori perché intrappolano il pannolino sporco in un apposito sacchetto autosigillante, come quelli della linea ‘Maialino’ della Foppadedretti, facili da aprire e chiudere anche con una mano sola, forti della nuova tecnologia che fa leva sulla barriera di ossigeno per arginare la circolazione dei cattivi odori.

Possono contenere fino a 180 pannolini, ma dipende molto dalla taglia del prodotto e una volta riempito il sacco viene sostituito senza difficoltà data la comoda apertura centrale concepita per accogliere la busta per lo smaltimento. Di solito le ricariche dei sacchi sono della stessa marca del mangiapannolini, si trovano in commercio a prezzi non proprio calmierati ma conviene farne una scorta per non rischiare di restare a secco. Trovare un mangiapannolini ormai è semplicissimo, ne sono dotati tutti i negozi di articoli per l’infanzia, che lo mettono in cima a tutte le liste nascita, data l’utilità del prodotto, ma anche sul web è possibile vedere un vasto assortimento di mangiapannolini di ogni genere e per tutte le tasche.