Umidificatore ultrasonico Levoit Hepa, pro e contro

Fra gli umidificatori di taglia ‘smart’ l’ultimo nato di casa Levoit HEPA è un gioiellino con più pro che contro. Pensato per piccoli ambienti è garantito per essere salubre al 100%, a differenza di modelli analoghi di altre marche che possono sprigionare ozono, un inquinante atmosferico portatore di irritazioni alle mucose di naso e gola, nonché bruciore agli occhi. Non è il caso di questo prodotto dotato di filtro e prefiltro a carbone attivo, concepito per liberare l’aria da allergeni, peli di animali e aria inquinata da fumo, muffa e allergeni. Grazie a un nuovo motore ultratecnologico assicura una depurazione al 100 per cento, in più può essere collocato ovunque in quanto molto silenzioso (nettamente sotto i 50 dB) che non disturba il sonno leggero dei bambini. La luce blu, in modalità notturna, si può anche spegnere, così diventa del tutto muto e invisibile.

Altro pregio di questo piccolo modello per piccoli spazi è il basso consumo energetico. L’unico neo è il fatto che, essendo piccolo, non può riscaldare ambienti di dimensioni medio/grandi e, se proprio vogliamo essere pignoli, la mancanza di memoria della velocità dopo lo spegnimento, di modo che quando si riaccende bisogna reimpostarla manualmente, ripartendo dal tasto di partenza, ossia il livello 2. Per il resto fa egregiamente il suo lavoro assicurando un ottimo grado di umidificazione al punto giusto e senza il benché minimo disturbo. Dal design raffinato, il piccolo Levoit è un umidificatore a ultrasuoni che si può posizionare ovunque, senza stonare, in quanto è elegante e bello da vedere.

In più funziona alla grande per la presenza di 3 filtri che, abbinati alla tecnologia Hepa, si mangiano la polvere e purificano l’aria restituendola nell’ambiente totalmente priva di insidie per la salute, pur essendo così ‘small’ rispetto ad altri modelli. Consuma soltanto 25 Watt e gode di una garanzia di due anni, forte della qualità dell’assistenza tecnica di casa Levoit. Inoltre, come dicevamo, è poco rumoroso, emettendo un suono quasi impercettibile se non in presenza di un silenzio assoluto, soprattutto di notte, ma così lieve da non disturbare il sonno. Per approfondire la conoscenza di questo ed altri modelli invitiamo a consultare il sito www.umidificatoriperambienti.it.